x Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies
Il mondo della lavorazione del pellame é vasto e frammentato in diramazioni operative che sono dei veri e propri segmenti lavorativi autonomi, anche se facenti parte di una unica catena produttiva.
Uno di questi settori é certamente quello della rifinizione del pellame, settore nevralgico della lavorazione della pelle, dove la professionalitá dell‘individuo unita alla tecnologia piú avanzata offre, dall‘unione sinergica di questi due fattori fondamentali, un enorme forza che permette di fronteggiare, con successo, le sfide piú avvincenti con soluzioni personalizzate di grande qualitá e originalitá.
Un azienda dove alla qualitá artigianale si integra una richiesta industriale é l‘ Atlantefinish Srl dei fratelli Luciano e Marco Buggiani che impiega circa 20 addetti.
Presente da oltre 40 anni nel campo della rifinizione pellami é da sempre punto di riferimento del comprensorio del cuoio e della calzatura.
Da qualche anno in azienda sono presenti anche i figli di Luciano; Federico e Gianni che nell‘aggregarsi hanno portato nuove energie coadiuvando padre e zio nella gestione aziendale.
L‘ azienda, fin dalla nascita, ha sempre incrementato il ricorso alle nuove tecnologie piú avanzate con una continua innovazione di impianti per offrire sempre il massimo al cliente.
Il personale altamente qualificato presente fá si che il lavoro sia finalizzato alle analisi di tendenze, innovazioni creative, soluzioni personalizzate, ideazioni e produzioni di articoli pronto moda.
Oggi, la vera differenza, é che non si puó essere solo dei semplici esecutori manuali di una commessa, ma si deve agire parallelamente come consulenti affiancando il cliente in veri e propri studi di fattibilitá ai fini di una migliore trattazione del prodotto grezzo consegnatoci in c/lavoro.
Il nostro personale offre al Cliente le migliori procedure da adottare per ottenere risultati qualitativamente allineati a costi competitivi, dove oltretutto la lavorazione é assoggettata a continui cambiamenti, in quanto il mercato, soprattutto il pronto moda, presenta spesso brusche variazioni di richiesta in tempi brevi.