x Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies

CODICE ETICO

L’Azienda fa parte dell’ ASSA –associazione Lavorazioni conto terzi del Comprensorio del Cuoio e delle Pelli e ha sottoscritto il Codice etico dei terzisti e dell’indotto dell’area pelle con l’impegno a rispettarne le linee guida applicative emesse dal comitato etico dell’associazione.
Il comitato etico di ASSA ha predisposto un codice etico per gli associati come strumento per la crescita della filiera pelle e del made in italy.

L’obbiettivo del codice è di promuovere la cultura della qualità, dell’ambiente e dell’etica nelle attività imprenditoriali a qualsiasi livello e nei rapporti fra gli individui, per la difesa della libera iniziativa e del valore imprenditoriale.
Il codice è il principale strumento di implementazione della qualità e dell’etica a l’interno dell’azienda in quanto aumenta la reputazione di ogni realtà produttiva a vantaggio della reputazione dell’azienda e della correttezza che quest’ultima deve garantire ai propri clienti, al mercato e al consumatore finale.

Le esigenze, i diritti e i doveri delle parti interessate (clienti, dipendenti, fornitori, professionisti, organizzazioni sindacali, azionisti e collettività) devono essere al centro della vita dell’azienda che deve sempre operare con lealtà, diligenza, correttezza personale e commerciale, riservatezza e nel rispetto di tutte le disposizioni di legge applicabili.
Con il codice etico l’Atlantefinish si impegna a rispettare le leggi sotto qualsiasi forma.

POLO DI INNOVAZIONE E RICERCA PER IL SISTEMA MODA

L’azienda nella ricerca continua di innovazione e tendenze ha aderito, su iniziativa della regione Toscana, all’ “OTIR – OFFICINA TOSCANA DELL’INNOVAZIONE E DELLA RICERCA PER IL SISTEMA MODA”.

Il Polo di innovazione a livello regionale è operante nel seguente ambito tecnologico-applicativo Moda (tessile, abbigliamento, pelletteria, concia, calzaturiero, orafo) e vede in qualità di soggetto gestore l’ATS (Associazione temporanea di scopo) costituita tra centri servizi e organismi di ricerca, avente quale oggetto giuridico mandatario Next Technology Tecnotessile- Società Nazionale di ricerca Tecnologica r.l.

Scopo del Polo è quello di sostenere le aziende nel ricercare e realizzare produzioni al alto valore aggiunto con caratteristiche intrinseche del prodotto in termini di qualità e di innovazione tecnologica fornendo servizi altamente specializzati, legati all’innovazione, allo sviluppo aziendale, alla messa in atto di progetti, al supporto del marketing, agli aspetti di progettazione e design legati al sistema moda nel suo complesso.